giovedì, novembre 03, 2005

buttato giú come viene

Ogni tanto, mi ritrovo con la voglia di scrivere. Con la voglia di lasciare che le dita scorrano sulla tastiera, di vedere le parole che si formano come un bruco sullo schermo.
Tempi strani. Nel mentre il Greco mi ignora mentre passa e insulta il suo computer. Ma ci sono abituato oramai a questi impropri ortodossi, prima o poi li impareró anche io. Ieri ho mangiato gyros, giusto per festeggiare con luna il suo primo contratto. Eh si, la stronza ha trovato lavoro. Speriamo in bene. Questo weekend, udite udite, non viene nessuno a trovarci e la cosa in parte mi spiazza: che cazzo faccio?
Una cosa da fare ce l’ho: togliermi questa ansia di dosso (drempel in olandese, lo so perché é pieno di let op, drempels! per la strada che cotidie mi conduce al lavoro), lavarmi un po’dai tormenti, vivere questa ricca e prospera di erba giovinezza de una puta vez.
Si insomma mi angoscio, o perlomeno mi preoccupo, ecco. Mah sará che le dune che vedo fuori dalla mia finestra sono sempre le stesse, e che invece gli aquiloni diminuiscono fortemente. Sará forse che le giornate si accorciano e le mamme imbiancano, e chi lo sa. Si ma insomma mi preoccupo del lavoro, di cosa va di cosa non va, di cosa non andrá.. stabilitá stabilitá.
Comunque, ho deciso che nella mia vita prima o poi scriveró un romanzo: certo, oramai il titolo cipolla al sole è usato, ma ieri me ne è venuto in mente un altro carpito tra le parole dette da pmassio.. che peró ora mi sfuggono. Dio, come è ingiusto questo mondo: per un attimo sono andato vicino alla celebritá. Celebritá che evidentemente Nicola baggio ha giá raggiunto, grazie al link che qui vi invito a visionare (clicca sul titolo, deficente), con tanto di citazione per il sottoscritto.
Mah insomma la comunitá di estec è, per quanto mi riguarda, sempre meno allegra. Si insomma i ragazzi sono di meno e un po’ingrigiti.. solo sandy la vedi sempre in giro che vende tute da sub. Per il resto grandi congressi, satelliti che si perdono (ma che offrono colazioni regali) per colpa di qualche smemorato professore.
La squadra di calcio femminile di luna ha battuto la mia: una vera disfatta, considerando anche che sono stato espulso per avere tentato di asportare una tibia ad una sua compagna di giuoco. Ma d’altronde non è mica uno sport da femminucce. Ho ripreso a giocare a isspro: brutto segno. Avrei bisogno che feffo mi scarichi le ultime versioni di giochi per pc e me le spedisca, ma so che non lo fará mai. Come d’altronde io non manderó mai il carica cellulare alle gegia, che ha preso alla lettera la parola “droghe leggere libere in olanda” durante il suo soggiorno. Si, non è neanche una parola, ma d’altronde a questo mondo di cosa possiamo essere certi?
Beh siamo certi che settimana prossima il greco se ne torna in grecia per una settimana: attenti, amici miei che vivete sul patrio suolo, passerá dalle nostre parti. Mi ha chiesto un posto dove pernottare prima di prendere il traghetto ad ancona, ed ancora non so quale sia effettivamente il posto peggiore da consigliargli. Magari la sandra, della quale non ho notizie e che saluto con la presente e che spero che mi commenti, di quei posti ne conosce le bellezze sicuramente meglio.
Tristemente, campioni non è la stessa cosa seguirlo da lontano: e poi, senza gullo, sono veramente sfigato.ah, gullo..
E anche l’inter, ma é proprio bruttino esserne tifoso. Ho tremendamente bisogno di gente che mi contorni piú stimolante. O anche piú buona, perché cazzo poi mi incattivisco e non è bello.
Ho preso il volo di natale, rimango dal 22 al 6 sul suolo italico, penso che con i miei visiteró la terra dei briganti, detta anche Sicilia. Mi guardo spesso blu notte su rai click, e devo dire che ho anche un po’di paura. Cesare continua, tutti i benedetti giorni, ad insultarmi per la mia musica dell’ipod. Effettivamente ho tolto i belle e sebastien e i porcupine tree che avevano rotto i maroni, ma tanto se non gli metto “all the hist now 2005” il terun non è contento. Oltretutto è giú di morale da un po’, ma adesso ci arriva la fidanza e quindi penso si riprenda.
Il russo è scomparso, ma la cosa non mi fa strano. Tozzi lo sento, e mi fa sorridere pensare alle lotte da compagno del liceo (poi, che lotte: mica tanto. giusto convincere la mamma della sandra, che dire che in puglia ci sono piú albanesi che alberi è un tantino eccessivo), e poi pensarlo adesso che crea armi di distruzioni di massa (LNG, cerca su google brutto ignorante come me sino ad un paio di settimane fa).
Ma sí energie alternative. Lifegate adesso vende anche energia: bravi ragazzi.
In compenso, per il futuro, cari ragazzi, la parola chiave è nuovi materiali. Ce ne sono alcuni incredibili. Spero che ci siano i soldi e la voglia di svilupparli, perché quando saremo vecchietti potremo vedere qualcosa di fenomenale. Come l’ascensore spaziale. Un piccolo mio pensiero: negli ultimi 50 anni, da quando siamo dotati di enormi metodi e mezzi di ricerca, sono stati fatti progressi esclusivamente nel campo dell’informazione e delle telecomunicazioni. Qualcosa in medicina, ma evidentemente neanche tanta se mattia si affida al santone di milan lab. Insomma, c’è qualcosa che non funziona nel nostro mondo moderno. Ah peró esiste il digitale terrestre.
Berlusconi da lontano fa tenerezza, quasi lo rivoto perché tanto cambia pochino e almeno con lui due risate te le fai.
Mi manca milano e tutto il resto, ma qui è molto tranquillo.
Il belgio è molto bello, la casa di cinquina ancora di piú, Bruges è semplicemente stupenda. Per capire l’olanda invece, basta un detto: god created the world, and then the dutch created the netherlands.
Si è tutto artificiale, l’occhio sta sempre orizzontale non si muove mai. Anche gli aironi, le vacche e le pecore che ci sono in giro sono troppo civilizzati. Ma in compenso la carne e il formaggio sono buonissimi, niente da dire. E anche l’erba, certo.
Beh, pare che la voglia di scrivere sia terminata.
Stasera c’è celentano, meno male.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma hai ricevuto una mia mail?non ero certa del tuo indirizzo

11/04/2005 1:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono io che ti chiedo se hai ricevuto la mia mail, non so perchè mi ha pubblicato il commento anonimo...sandrina

11/04/2005 1:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Certo che è strano forte....quando mi hanno detto che il mio vecchio compagno di liceo aveva un blog non pensavo che lo avrei visitato davvero!
Mi è servito per capire quanto tempo è davvero passato e quanto siamo cambiati....
Volevo solo mandarti un piccolo saluto.
Baci da Serena(ma forse Seregna ti dirà molto di più.....)

12/05/2005 10:14 AM  

Posta un commento

<< Home