mercoledì, marzo 21, 2007

una persona pedante

sono sempre stato una persona molto pedante, e pesante. non solo in senso fisico, quello magari solo da cinque o sei anni.

soprattutto con le battute.
credo di avere letteralmente sfangato i maroni di mezzo mondo con il mio "tu sì bravo, dottò!", compreso di schiaffetto fastidioso sulla guancia. e mille di altri esempi.

adesso è due giorni che ho in mente questa frase, che ignoro come mi sia entrata in mente (forse da fede?), e che tento di inserire in qualsiasi conversazione abbia. la frase è la seguente:

al mio via, scatenate l'inferno.

al secondo posto, si colloca:
le difese reggeranno (feffo copyright)

a chiunque capiti dalle parti di amsterdam, consiglio di farsi amico un collega di lavoro svedese che vi condurrà al party di casa sua, in una penthouse dietro piazza dam. al suo via, scatenerete l'inferno.

continuo a collezionare, con una non-shalans degna di un eroinomane, situazioni dove non dovrei sentirmi a mio agio. credo che sia quasi impossibile ascoltare le traduzioni simultanee degli interpreti e non scoppiare a ridere, ma io ce l'ho fatta.

3 Comments:

Blogger takajiro said...

parlare di copyright è forse un po' troppo, caro giovi, ma sì, confermo che le due frasi che ti frullano per la testa vegono fuori dal mio cervelletto e dalla nuova visione del signore degli anelli..(magicamente preso in giro da "clerks II"!!)
con la sola variante nel secondo caso: non "le difese reggeranno", ma un meno sicuro e più speranzoso, nonchè autoritario.. "le difese devono reggere"

3/22/2007 9:41 AM  
Blogger takajiro said...

anche se in realtà la prima frase viene dal gladiatore...

3/22/2007 9:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

sei una persona molto pedante

3/24/2007 2:27 PM  

Posta un commento

<< Home