lunedì, novembre 27, 2006

a chi assomiglio

Allora, esaltato dal post che ha messo fede, ho provato anche io a trovare i miei simili. Premetto che avevo qualche remora, perché temevo che venisse fuori vanna marchi o un qualche omosessuale universalmente noto, ma alla fine mi sono detto menefrego e sono andato sul sito a provare. Sempre per rimanere in linea, ho preso una foto dello stesso giorno di quella di fede, cosí, tanto per non sbagliare.

Francamente, mi aspettavo delle facce del tipo:
  • raul bova: che un giorno il mio barbiere mi ha detto che sono uguale uguale
  • jeremy irons: che le gemelle sei anni fa me lo avevano detto, e sono quelle cose che ti segnano
  • nicola berti: che ho sempre sognato di assomigliarci
Ed invece il risultato é quello qui sotto. Raccapricciante.



Vediamo dunque a chi assomiglio, secondo questi simpaticoni di My Heritage (contro i quali ho giá dato mandato ai miei legali di investigare eventuali azioni legali) somiglio al:
  • 63% di Hayden "chiccazzé" Christensen: ma chi é sto tipo? Pare che sia un attore canadese, candidato al Golden Globe, che ha anche fatto Anakin Skywaker. Ah sí, mo mi ricordo. Beh questo é il classico idiota che compare nel paginone centrale di Cioé. Ad ogni modo, non un bruttone. Una persona con la quale non credo di poter condividere neanche mezza baguette.
  • 63% di Barry Williams: attore in un telefilm degli anni 70 (La famiglia Brady: mai visto, ma mi sa molto di canale cinque la mattina), poi probabilmente persosi in fiumi di alcol. Una faccia da cotoletta niente male: quei simpaticoni di MyHeritage, per pena lo hanno messo secondo, anche se ha la stessa percentuale del primo bellimbusto. Forse condividiamo le qualitá artistiche: nulle.
  • 63% di Dudley Moore: che di faccia mi é sempre stato simpatico, ma di cui non ricordo nulla. In comune, tra me e il nano Dudley, un sorriso travolgente e una simpatia innata.
  • 60% di Michael Bublé: altra cotoletta. Per caritá, voce niente male, ma una vera cotoletta: abbiamo in comune il capello sbarazzino, credo.
  • 60% di Chuck Palahniuk: scrittore contemporaneo abbastanza famoso, autore di "Fight Club", si contraddistingue per le pose idiote davanti alla macchina fotografica. E sono proprio quelle pose che ci rendono simili.
  • 60% di Steve Wozniak: cominciamo a scendere in basso qui. Oddio, il ragazzo é il cofondatore di Apple, quindi non un pirla, ma pare che qui conti solo il lato estetico. Ed é veramente un obrobrio questa persona. Evidenentemente, un baco di MyHeritage.
  • 53% di Jack Kerouac: eh giá, l'ho sempre saputo di avere un'aria vissuta, ribelle, da uomo navigato. Come il vecchio Jack, colui che mi ha iniziato alla lettura. Credo che nella vita reale fosse un gran sfigato, ma questo non importa.
  • 51% di Hu Jintao: eh no, questo no. Tutto, ma cinese no. Che la Cina adesso ci sta da tutte le parti, e se dico a mio padre che assomiglio al Primo Ministro cinese stappa una bottiglia di Champagne, prende due biglietti per Pechino e mi fa riconoscere come figlio illegittimo della Repubblica Popolare Cinese. Forse, sono gli occhiali e la leadership quella che ci accomuna.
  • 47% di Stephen Hawking (fuori categoria): é quel simpatico scienziato pazzo ridotto in sedia a rotelle, che confabula teorie assurde sull'astronomia. Dicono che sia un genio, molto probabilmente lo é, ma non é esattamente la persona a cui vorresti assomigliare al 47%.
La conclusione della storiaé, analogamente a quello che sostiene Feffeira, di chiudere il sito.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

barry willians? ma quello é Gian.

11/27/2006 9:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hu Jantao?!?!?! Bé oddio, lo sai che....a guardarvi bene....insomma...che dire...quasi quasi....la faccia da falsificatore di borsette di marca non ti manca!!

11/28/2006 8:41 AM  
Blogger takajiro said...

pensa che io ho tralasciato le 2-3 pischelle alle quali mi hanno paragonato...proprio non me la sentivo! direi che tutto sommato non ti è andata male

11/28/2006 3:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Giovi, secondo me assomigli più a Raoul Bova che a uno di quei bruttissimi Chuck Palahniuk e Steve Wozniak. Poi paragonarti al povero Hawking, e ad un cinese, non mi sembra molto simpatico. Volevo esprimerti tutta la mia solidarietà.

11/28/2006 3:27 PM  
Blogger giovi said...

grazie ragazzi delle vostre belle parole, dentro di me lo so di non assomigliare a Chuck Palahniuk e Steve Wozniak.
Ma, caro tutai, proprio non me l'aspettavo questo colpo basso con le borse cinesi: il prossimo weekend ti faró fare una figura di merda talmente colossale che al Palladium neanche se sei nella lista di Superman ci entri.

11/28/2006 3:38 PM  
Blogger takajiro said...

scusa giovi, ma di quale palladium stai parlando??

11/29/2006 11:39 AM  
Anonymous Anonimo said...

Io voto Michael Bublé... Prova a mettere su You tube un video in cui canti "moondance" davanti allo specchio secondo me nessuno noterà la differenza! Salut

12/02/2006 2:04 PM  

Posta un commento

<< Home