venerdì, marzo 31, 2006

auguri a feffo


oggi (30 marzo, ricordo che in olanda c'é il fuso orario di un giorno) compie gli anni fede. gli faccio gli auguri da lontano. li faccio anche a capitan garino.

la settimana scorsa c'era una puzza schifosa di letame: a leiden era di vacca, a noordwijk di maiale. e quella di maiale puzza veramente tanto. mi han detto che serve per concimare i campi di tulipani.. mah. comunque una gran puzza.
poi davanti al mio ufficio, dove ci sono le dune (vedi foto), é pieno di uccelli di ogni tipo. devo dire che fiori ed uccelli sono una delle cose che piú mi piacciono dell'olanda. lo so che sembra una cosa molto brokeback scriverla, in confronto a chi preferisce funghetti e puttane, ma é cosí. comunque sti uccelli adesso si accoppiano, fanno un casino pazzesco. ed é pieno di gabbiani, dei veri polli volanti, che si mettono sulle auto del parcheggio e ti guardano senza avere alcuna paura. sulla terrazza di casa io e luna abbiamo messo un po'di pane e da due giorni abbiamo un merlo e un altro uccello grigio non identificato che scorrazzano.
ah, adesso che ci penso l 'americano che vive di sotto ha smesso un po'di fumare. prevedibile.