mercoledì, agosto 30, 2006

designer

Premetto che é veramente facile criticare il lavoro degli altri. D'altra parte é anche universalmente noto che io sono uno spaccacoglioni di dimensioni bibliche, e su questo sono sicuro che in parecchi possano confermare.
Ma oggi, quando sul sito della gazza ho visto il nuovo logo della nazionale, quello con le quattro stelline che la volta scorsa non si poteva vedere perché era ancora in preparazione, beh mi sono girate un po' le cosiddette.
In sintesi, é identico al precedente ma con una stella in piú, messa in mezzo cosí non stona piú di tanto e la figura rimane assialsimmetrica (ehm ehm).
Allora io ho pensato al team di designers che, due giorni dopo essere scesi in piazza a festeggiare l'italia campione del mondo, si ritrovano in una riunione. Con i loro mac e il caffé nescafé in una tazza trendy, ne sono sicurissimo. Magari le tipe con un vitasnella in mano.
Morale il capo, probabilmente un tizio con degli occhiali con la montatura colorata, dice:
"Allora guyz ci han chiamati quelli della FIGC. Dicono che il logo che gli abbiamo fatto l'anno scorso gli piace. Ma che dobbiamo tirarne fuori uno con quattro stelle. pare che rappresentino il numero dei campionati vinti.. e io che credevo che fossero solo di bellezza, vabbeh. Idee??"
Mentre metá del gruppo controlla la posta su internet facendo finta di stare elaborando chissá quale bozzetto, il nerd che fa sempre il lavoro di tutti esclama:
"Trovato! facciamo una cosa tipo pentacolo di leonardo con le stelle in quattro vertici e in cima la faccia di lippi e in mezzo la coppa tutto tricolore con spaghetti azzurri che adornano il tutto".
"Che minchiata", dice il capo, "facciamo che aggiungi una stella in mezza a quello di prima. ok?"
"ok capo", rispondono tutti in coro.

Deve essere andata cosí.


4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

premettendo che a me piace un casino, come logo, e che è assolutamente più bello del precedente, sicuramente è andata così come hai scritto te, salvo che ci avranno messo qualche giorno in più... tipo aggiorniamoci in quel locale figo che hanno appena aperto con quella splendida musica con quelle pareti da grido (aaaaaah!) supercolorate... e dopo 36 giorni di aperitivi, quando la figc ha chiamato per sapere se era pronto, il capo avrà esclamato, "oh, cazzo, aggiungici una stellina in mezzo, che lo vogliono per domani" " e speriamo che non vincano la quinta stella"... in fattura, 37 giorni di lavoro, più ovviamente rimborso spese aperitivi...

8/30/2006 3:30 PM  
Blogger giovi said...

si anche a me piace un sacco come logo..
ad ogni modo deve essere andata come dici esattamente tu

8/30/2006 3:56 PM  
Blogger takajiro said...

Secondo me l'ultimo degli sfigati del gruppo aveva la tazza di caffe' in mano e la fotocopia del logo sul tavolo, cercando di guardare le tette della cervellona in decolte' di fronte a lui si e' distratto ed una goccia e' caduta proprio li in mezzo. Cosi' il maniaco si e' preso tutto il merito!

8/31/2006 6:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

Si, si, dev'essere proprio andata così... garantisco che da oggi la rubrica del buon giovi diventerà un appuntamento quotidiano...

8/31/2006 1:36 PM  

Posta un commento

<< Home