lunedì, settembre 04, 2006

ciao giacinto


non mi sono mai piaciuti i personaggi pubblici, i famosi, i cantanti, i calciatori. penso che debbano solo essere "usati" per quello che sono: un cantante per un motivetto da fischiettare o per un bel concerto, un calciatore per un bel gol o una vittoria in campo. in tuttá onestá, non sono proprio una persona che si sente in un complesso di inferioritá con una persona famosa: in effetti non penso mai che vorrei essere famoso anche io, anzi spesso provo un po' di tenerezza per queste persone normali come tutti che si ritrovano sotto i riflettori come fossero grandi eroi.
quindi figuriamoci se prendo mai qualche personaggio pubblico come esempio, preferisco avere altre figure piú vicine a me a cui pensare nei momenti in cui il dubbio mi assale, in cui sento di avere bisogno di un consiglio.
ma ci sono delle eccezioni a questo. ci sono alcuni personaggi che hanno qualcosa, che quando li vedi, anche solo in televisione, sono come circondati da un'aurea di serenitá, di carisma, di rispetto. sono molto pochi, i personaggi famosi di questo tipo.
giacinto facchetti, per me, é uno di questi.
in questo momento, mi piacerebbe avere 50 anni e poter dire di avere fatto il tifo per lui quando quella gamba lunga volava sulla fascia.
giacinto facchetti, che stile!