giovedì, settembre 14, 2006

questo mi ricorda..

Questa notizia mi ricorda di quando questo tipo, mentre faceva la moviola della Champions, si vantava di essere un incredibile conoscitore di calcio. Sheva era appena arrivato in Italia, e già segnava a grappoli, ma sto pistocchio diceva che quello forte, della dinamo kiev stellare, era l'altro attaccante, rebrov, che avrebbe spaccato. il tempo è signore

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

voglio spezzare una lancia in favore di pistocchio, per quanto antipatico, e di rebrov, ragazzo simpatico quanto sfortunato; rebrov ha esordito in nazionale più giovane rispetto a sheva. in quella dinamo kiev, all'epoca che pistocchi ha fatto quell'affermazione azzardata, non sfigurava affatto al fianco di sheva, e segnava altrettanti gol. la dinamo kyev i quell'anno aveva stupito tutti, specialmente per quella straordinaria coppia di attaccanti. memorabile, in una serata in cui la dinamo distrusse il barça, il gran gol che fece rebrov, che a fine anno fu considerato come uno dei più belli della champions. quell'anno rebrov fu capocannoniere della competizione più importante d'europa con 10 gol. (30 in carriera in champions). galliani stesso affermò all'epoca che tra rebrov e sheva è stata l'età a fare optare lui e ariedo per andryi (2 anni più giovane). e rebrov fu infatti acquistato dal tottenham per 12 milioni di sterline, sheva dal milan per poco meno di 40 miliardi di lire. più o meno la stessa cifra. sheva continuò a migliorare, grazie al famoso milan lab, che ha fatto diventare un campione persino gattuso, e che ha fatto rinascere seedorf, pirlo e brocchi, oltre a garantire una longevità quasi sospetta a nonni billy e cafù, papà maldini e zio inzaghi... rebrov, al tottenham, riuscì a siglare 14 reti in 2 stagioni, pur litigando continuamente con il tecnico più incompetente e razzista della storia, glen hoddle (quello che disse che gli handicappati, gli storpi e i morti di fame sono nella situazione in cui sono per le azioni impure commesse in vite precedenti, affermazione che gli costò il posto di ct inglese). un infortunio ne compromise il rendimento, e la sua carriera, seppur in declino, non gli ha impedito di essere capitano della nazionale da 10 anni, ed essere tra i convocati a gemania 2006. rebrov è tuttora il giocatore con più presenze della nazionale ucraina.

scusa se mi sono dilungato, ma anch'io come pistocchio ero un ammiratore di serhy rebrov; per cui, la cazzata che ha detto pistocchi, l'ha detta con cognizione di causa. la notizia dell'infortunio a rebrov, che mi amareggia, non fa altro che aggiungersi alle sfortune che questo bravissimo giocatore ha avuto nella sua carriera.

9/15/2006 10:11 PM  
Blogger takajiro said...

Resta il fatto che Pistocchi è l'uomo più idiota, antipatico e testa di belino che ci sia nell'intero universo redazionale sportivo. Concedo un fotofinish con Tosatti..

9/16/2006 12:20 PM  
Blogger giovi said...

a parte che mi dispiace per rebrov, e in fondo in fondo anche io ho sempre pensato fosse un fenomeno. ma quello che volevo segnalare è la pochezza del pistocchi, che in quella famosa trasmissione si boriava di tanta sagacia tattica e competenza tecnica di fronte al mitico raimondo e al del luca.
patetico, lo lasciavano parlare, al pistocchi, per i suoi tre minuti di moviola.

9/16/2006 5:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

lo so, caro giovi, che stimi il buon serhy. il mio voleva solo essere un omaggio al giocatore ed un chiarimento per terzi lettori del tuo blog che potrebbero non conoscerlo, e crederlo un brocco,,, pistocchio è il peggiore elemento della redazione sportiva di mediaset.

9/16/2006 7:06 PM  
Blogger giovi said...

ad onore del vero, spesso mi esalto per giocatori che poi, ecco, non è che diventino dei palloni d'oro.
tra questi:
dalmat,
brocchi ai tempi dell'inter che io pensavo un tecnico brevilineo scattante sulla fascia (modello cristiano ronaldo),
ciocchi,
wim jonk,
nello "merendina" russo.

forse che sono tutti nerazzurri?

9/16/2006 7:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

nuovo spot del mio amico materazzi...

http://www.youtube.com/watch?v=tUcYiLcyXlU

9/17/2006 4:27 PM  

Posta un commento

<< Home