domenica, dicembre 26, 2004

il mio natale

It hangs above my altar
Like they hung him from a cross
I keep one in my wallet
For the times I feel lost
In a wooden frame with splinters
Where my family kneels to pray
And if you listen close
You�ll hear the words he used to say
I�ve got a picture of jesus
In his arms so many prayers rest
We�ve got a picture of jesus
And with him we shall be forever blessed

Now it has been spoken
He would come again
But would we recognize
This king among men
There was a man in our time
His words shine bright like the sun
He tried to lift the masses
And was crucified by gun

He was a picture of jesus
With him so many prayers rest
He is a picture of jesus
In his arms so many prayers rest
With him we shall be forever blessed

Some days have no beginning
And some days have no end
Some roads are straight and narrow
And some roads only bend
So let us say a prayer
For every living thing
Walking towards a light
From the cross of a king

We long to be a picture of jesus
In his arms so many prayers rest
I long to be a picture of jesus
With him we shall be forever blessed

(Ben Harper, Picture of Jesus)

venerdì, dicembre 24, 2004

ci vediamo l'anno prossimo



Ieri mi hanno chiesto il perchè del mio blog.. ma non saprei. però è nato, in qualche maniera vive, si nutre del mio tanto tempo libero. è una cosa che ho fatto per me, ma poi alla fine mi chiedo se lo faccio anche per qualcun altro...
ma adesso mi può servire. mi può servire per usarlo come un diario. una pagina, quella di ieri. una giornata che difficilmente dimenticherò, passata con quattro tra i miei migliori amici, con un'atmosfera fuori dal tempo: macchine piene di panettoni, cameriere insicure, gatti in cucina.. beh insomma una bella cosa. ma poi mi sono chiesto, come anche il giovane muccino "che ne fsarà di noi??" voglio dire, l'anno prossimo. ci penso, non so rispondere, la cosa mi piace anche, è quasi accattivante (mi sa che le tre lauree di disegno industriale hanno lasciato il segno). abbozzo qui sullo sblogghe una risposta, e vediamo l'anno prossimo se ci avevo beccato.

ale: uguale ad adesso. con qualche esame in più, con lo stress per lavorare col padre, insomma sempre uguale. magari con una squinzia al seguito
sasha: ingrassato. perchè oramai ciao ai villaggi. e il ciccione del gruppo presto sarà lui! magari sarà via, la vena artistica avrà definitivamente preso il sopravvento su di lui.
fede: avrà a che fare con una tesi. non farà un casso come me tutto il tempo, avrà una macchina nuova, qualche acciacco in più da calciatore, come sempre alla moda.
stefano: sarà vestito uguale a quest'anno. ma tutto il resto sarà molto cambiato: lavorerà, avrà ancora meno tempo per i suoi amici. inquadrato oramai.
giovi: sarà da qualche parte, tornerà giusto in tempo per natale. vedrà i suoi amici dopo qualche mese, avrà qualche soldo in più in tasca questa volta guadagnato. forse porterà la sua bella.

lo scopriremo l'anno prossimo
 Posted by Hello


fede modello dawson's creek Posted by Hello


il mostro di viverone 2004 Posted by Hello

mercoledì, dicembre 22, 2004

confuso

ore 19.15, ritorno dall'università.
ho appena avuto uno dei miei incontri per la tesi: un'ora in cui il cervello funziona. dopo due mesi di inattività, ne esco spossato. beh comunque sulla via del ritorno sono sul marciapiede con le cuffie in testa vedo il benzinaio e penso che sono in riserva e stasse devo andare in motorello dalla gegia.
ma si facciamo un due euri di benza, che va bene che non ho una lira ma neanche voglia di restare a piedi al monumentale. mi avvicino e chiedo al benzinaio "siete aperti?" e lui si gira scazzato "no. chiuso.". dico "simpatico", ma penso vaffanculo coglione.
me ne vado accelerando a ritmo di musica.
poi mi guardo bene. sono in sella alla bici, non al motorino.
mi sento confuso.


ce lo facciamo sto pranzo di viverone oppure no? guarda com'è bello stefano l'anno scorso.. Posted by Hello

martedì, dicembre 21, 2004


sasha superstar Posted by Hello


tozzi laureato!! bravo ragazzo, complimenti Posted by Hello


giovi a colonia sulle scale della casa di luna Posted by Hello

venerdì, dicembre 10, 2004

il tifoso interista, brutta razza

Io sono un grande appassionato di calcio. Sono anche tifoso dell'inter, da sempre. Le due cose non vanno molto d'accordo purtroppo. Vado spesso allo stadio, o perlomeno andavo spesso allo stadio, poi boh, alla fine è troppo caro. Beh insomma queste mie frequentazioni mi hanno permesso di conoscere a fondo il tifoso interista e la sua psicologia, piuttosto perversa.
Anzitutto, il tifoso interista si lamenta. Sempre e comunque. La squadra perde e si lamenta: qui non va, c'è tutto da cambiare, piazza pulita, fino alle radici. La squadra pareggia e si lamenta: ma come si fa, non segnamo mai, e poi loro sono dei polli, la difesa io difendo meglio, quel materazzi è proprio un animale. La squadra vince e si lamenta: si ma potevamo finire senza gol.. ma poi io non avrei cambiato all'86' l'ala destra ma avrei aspettato un minutino in più, si ma giochiamo che facciamo cagare, anche se vinciamo, qui dura poco. Va a finire che quando perde è contento almeno lo stanno tutti a sentire che c'ha ragione.
Poi il tifoso interista non si affeziona ai giocatori: quel Vieri lì è una forza della natura, "vai bobo!!!!!!!!", cazzo in quella banda di fighette è l'unico coi coglioni (mentre si mette a posto il woolrich)... dopo un paio di mesi.. certo che Vieri è proprio finito, va và quel paracarro del cazzo!, Vieri occhio al cayenne ah ah!!.
Il tifoso interista non è molto lungimirante: inter 1 -ajax 0 di un paio di anni fa. ma sto pasquale è un fenomeno!! ma dove cazzo era.. altro che gresko, con lui vincevamo sicuro! tre giorni fa: minchia ma sto pasquale esiste ancora... muori!! con quei cazzo di capelli, ma girati coglione! cazzo l'ala destra sembra sempre un fenomeno con pasquale. inter 3 roma 1 con gresko stessa storia, anzi peggio non voglio pensarci mi viene la tristesa. Che poi alla fine non è che sto tifoso abbia torto in alcune disquisizioni tattiche, è che non è lungimirante.
Inoltre il tifoso interista viene allo stadio per seguire una precisa terapia. evidentemente. mariti con donna a fianco che prima fanno i teneroni e poi tirano giù dei porconi che la madonnina trema, bancari che tirano via i sedili, operai che quasi prendono un infarto, pensionati che vengono parlano a voce altissima insopportabile solo per attaccare rissa (vedi il mio ex vicino di posto, detto la radio e non solo per la sua corpuratura piccola e compatta).
Il tifoso interista è, però, simpatico e gigione: spesso ride di sè, quando vede uno stop ad inseguire di pasquale all'87' scoppia a ridere, quando vede galante che si fa tutto il campo sulle punte gli viene un bel sorriso, quando karagounis fa un numero pazzesco al benfica si abbraccia con gli altri, come in discoteca ubriaco.
Il tifoso interista poi è visto di buon occhio: lo puoi sempre prendere per il culo, non ha mai niente con cui ribattere.. ha quell'aria l'aria lì un po' vissuta.. che poi il cinque maggio ti dispiace un pochino anche per lui.. il tifoso interista va anche di moda.
Il tifoso interista è, ovviamente, il campione della gazzetta estiva: festeggia il trofeo tim come una champions, perchè alla fine quello passa il convento. Al tifoso interista tutti gli allenatori stanno simpatici, a parte quel lippi che sta in culo pure a gandhi.
Io sono un tifoso interista.

giovedì, dicembre 09, 2004


io tifo inter Posted by Hello

come rovinare un film con un titolo

dopo "scappo dalla città, la vita, l'amore, le vacche" il cui titolo originale è city slickers , ecco un altro film il cui titolo trae in inganno: si tratta di "se mi lasci ti cancello" (titolo originale eternal sunshine of the spotless mind) . Sì insomma col titolo italiano pare proprio una mezza cagata, magari ti aspetti che sia ambientato in un college col quarterback e la sua ragazza (....), oppure che nel cast ci sia julia roberts o che la protagonista lavora in un ufficio dove ha solo colleghe donne frustrate e che.. si insomma la solita cagata. una roba che vedrebbe mia sorella, via..
invece è bellissimo. un film romantico, vero (in un certo senso), fuori dagli schemi: lo sceneggiatore è Charlie Kaufmann, che è il "protagonista" del film "il ladro di orchidee" (anch'esso proprio bello, dove anche l'insopportabile Nicolas Cage-lui e il suo traduttore stitico- riesce a piacermi). beh insomma proprio bello. poi la colonna sonora con beck e la sua everybod's gonna learn sometimes. direi che fa proprio bene.

lunedì, dicembre 06, 2004

papparappa pa pà

che bello, trentasei anni e non sentirli! sono ufficialmente offeso con federico massa e stefano invernizzi.

venerdì, dicembre 03, 2004


l'autunno a bonn (che bravo che sei giovino!) Posted by Hello


mitici tedesch (ma anche spagnoli): esiste infatti un parola per dire di quando ti fanno male i muscoli dopo che hai fatto tanto sport dopo molto che non lo facevi.. si insomma una cosa che mi capita abbastanza spesso: la parola in questione è muskelkater (agujetas) Posted by Hello

mercoledì, dicembre 01, 2004

bye bye casi

da adesso ufficialmente non mi occupo più di casimiro.
il nuovo nome è nausicaa: due mesi, fatto un cazzo, tanti paper, già due progetti diversi!